Bonus ministeriale per frequenza corsi di musica minori di 16 anni

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l'avviso per l'erogazione di contributi per l'educazione musicale di minori di 16 anni.

A partire dal 15 marzo, sarà attiva la piattaforma informatica per l’invio delle richieste di contributi per l’educazione musicale di minori di 16 anni, previsti dall’avviso pubblico del Ministero, di concerto con il Ministero dell’economia e finanze e il Ministero dell’istruzione.
Per l’anno 2020, il contributo è riconosciuto per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di anni sedici già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali o per la frequenza di cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione.
Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 30.000 euro.
Il contributo può essere richiesto per una sola volta da ciascun nucleo familiare, a condizione che la spesa sia effettuata con versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento diversi dal contante (previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).
L’importo del contributo è di 200 euro per ciascun beneficiario, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento dell’importo stanziato di 10 milioni di euro per l’anno 2020.
Tutte le informazioni relative alla presentazione delle domande e all’erogazione dei contributi sono contenute nell’Avviso pubblico disponibile anche alla pagina Bandi e avvisi.
La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata esclusivamente in via telematica a partire dal 15 marzo 2021 ed entro le ore 12 del 15 aprile 2021, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile al link: https://scuolemusica.beniculturali.it/scuolemusica/fe/scuolemusica/pageloginscuolemusica.aspx
Questo il link alla notizia: https://dger.beniculturali.it/dal-15-marzo-al-via-le-richieste-di-contributi-per-leducazione-musicale/

Si fa presente che i fondi sono ad esaurimento, c’è quindi il rischio che chi fa la domanda in tempi lunghi non possa più accedere al beneficio.

Si forniscono di seguito i dati per la compilazione online della domanda di concessione del bonus, precisiando che l'Associazione ha in possesso i requisiti previsti dal bando, appresso elencati.
Requisito Scuola:  l'utente può indicare indifferentemente una delle seguenti voci:

- Risulta iscritta ad un albo pubblico (nazionale, regionale, provinciale, communale)
- Risulta riconosciuta direttamente con atto proprio della pubblica amministrazione;
- Risulta riconosciuta come di rilevanza nazionale dal MIBACT in occasione dell'iniziativasvoltasi per il 150° dell'Unitòà d'Italia
- Risulta assegnataria di codice fiscale e/o partita IVA dato che l'Agenzia delle Entrate ha verificato che avesse i requisiti legali per poterlo fare

Denominazione Scuola:  ASSOCIAZIONE MUSICALE GIUSEPPE VERDI - SINNAI
Codice Fiscale: 92018860921 (qualora richiesto)

Gli interessati possono contattare la segreteria (070/782304)  in orario pomeridiano  (16:00 - 20:00) dal lunedi al sabato.

 

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Finanziamenti e Donazioni

Iscrizione Scuola di Musica

Scarica la domanda di iscrizione ai corsi della Scuola Civica di Musica

Linee guida per il contrasto e la diffusione del virus Covid-19

Protocollo per la sicurezza e contrasto della diffusione del Covid-19.

Autocertificazione generale per l'ingresso nella sede e per la partecipazione alle attività musicali.

Norme generali anti Covid19 uso interno

 

Newsletter

Registrati alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulla nostra attività

powered by  proSardegna.it

Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l’esperienza degli utenti. Facendo clic su "Accetto" acconsenti a tale uso dei cookie. Puoi sempre ritirare il consenso successivamente.