Si informa che la Legge di Bilancio 2020 ha previsto una detrazione Irpef pari al 19% per le spese sostenute dai contribuenti con un reddito complessivo non superiore a 36.000,00 euro per lo studio e la pratica della musica di ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni a:
- Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) legalmente riconosciute, ai sensi della legge n. 508/1999
- Scuole di musica iscritte nei registri regionali
- Cori, Bande e Scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione.
La detrazione spetta a decorrere dal periodo d’imposta in corso alla data del 1° gennaio 2021 e, pertanto, potrà essere utilizzata nel modello 730/2022 o nel modello unico redditi 2022 per l’anno d’imposta 2021, a condizione che le spese siano state sostenute tramite mezzi di pagamento tracciabili.
Con la presente comunicazione si intende sottolineare che i corsi di musica organizzati dalla nostra Associazione - Scuola Civica di Musica sono riconosciuti da una Pubblica Amministrazione (Regione Sardegna - Comune di Sinnai).
Le famiglie interessate ad usufruire delle suddette agevolazioni possono richiedere il rilascio della documentazione comprovante l’avvenuto versamento delle quote di frequenza nel corso dell’anno 2021, scrivendo ad uno degli indirizzi email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.