PRESENTAZIONE ED ESECUZIONE DEL BRANO "NODAS" DI LORENZO PUSCEDDU - SABATO 13 OTTOBRE 2018

DOPO LA PRIMA ESECUZIONE DI "NODAS" (Fantasia di canti e balli della tradizione sarda) AVVENUTA NELL'APRILE SCORSO NEL PALCOSCENICO DEL CONSERVATORIO  DUPRE' DE MEUDON A PARIGI ED ESEGUITO DALL'ORCHESTRA DI FIATI DEL MEDESIMO CONSERVATORIO.

Si tratta di una composizione per bande musicali che lega, attraverso le melodie del ballo sardo ("Su passu torrau" e "Su ballu gabillu"), tre brani celebri della tradizione popolare sarda: "Nanneddu meu", "A Diosa" (canzone più nota col titolo di "Non potho reposare") e "Procurade 'e moderare".

SABATO 13 OTTOBRE ALLE ORE 19:00, NELLA SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO DI SINNAI "NODAS" SARA' PRESENTATO ED ESEGUITO CONGIUNTAMENTE DALLE BANDE MUSICALI "G.VERDI DI SINNAI E DEL CIRCOLO MUSICALE PARTEOLLESE DI DOLIANOVA, DIRETTE DAL MAESTRO PUSCEDDU.

LA PRESENTAZIONE SARA' CURATA DAL GIORNALISTA PIER SANDRO PILLONCA CON INTERVENTI DELLO STESSO COMPOSITORE E DELL'EDITORE ROBERTO VILLATA.

 

Appuntamenti

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Finanziamenti

Pubblici

La Banda "G. Verdi" svolge la sua attività grazie ai finanziamenti pubblici rivolti alle associazioni no profit.

Newsletter

Registrati alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulla nostra attività

powered by  proSardegna.it

Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l’esperienza degli utenti. Facendo clic su "Accetto" acconsenti a tale uso dei cookie. Puoi sempre ritirare il consenso successivamente.