PRESENTAZIONE ED ESECUZIONE DEL BRANO "NODAS" DI LORENZO PUSCEDDU - SABATO 13 OTTOBRE 2018

DOPO LA PRIMA ESECUZIONE DI "NODAS" (Fantasia di canti e balli della tradizione sarda) AVVENUTA NELL'APRILE SCORSO NEL PALCOSCENICO DEL CONSERVATORIO  DUPRE' DE MEUDON A PARIGI ED ESEGUITO DALL'ORCHESTRA DI FIATI DEL MEDESIMO CONSERVATORIO.

Si tratta di una composizione per bande musicali che lega, attraverso le melodie del ballo sardo ("Su passu torrau" e "Su ballu gabillu"), tre brani celebri della tradizione popolare sarda: "Nanneddu meu", "A Diosa" (canzone più nota col titolo di "Non potho reposare") e "Procurade 'e moderare".

SABATO 13 OTTOBRE ALLE ORE 19:00, NELLA SALA CONSILIARE DEL MUNICIPIO DI SINNAI "NODAS" SARA' PRESENTATO ED ESEGUITO CONGIUNTAMENTE DALLE BANDE MUSICALI "G.VERDI DI SINNAI E DEL CIRCOLO MUSICALE PARTEOLLESE DI DOLIANOVA, DIRETTE DAL MAESTRO PUSCEDDU.

LA PRESENTAZIONE SARA' CURATA DAL GIORNALISTA PIER SANDRO PILLONCA CON INTERVENTI DELLO STESSO COMPOSITORE E DELL'EDITORE ROBERTO VILLATA.

 

Domanda iscrizione Scuola di Musica

Modulo da compilare e inviare per email a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo di ammissione a socio

Scarica il modulo.

Finanziamenti e Donazioni

Newsletter

Registrati alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulla nostra attività

Utilizziamo i cookie per offrire i servizi e le funzionalità proposte dal nostro sito web e per migliorare l’esperienza degli utenti. Facendo clic su "Accetto" acconsenti a tale uso dei cookie. Puoi sempre ritirare il consenso successivamente.