L'Associazione Musicale "G.Verdi" e il Circolo Musicale Parteollese sono lieti di presentare sia al pubblico parteollese (domenica 10 Marzo - Aula Magna V.le Europa - ore 19:00 e a quello sinnaese la banda giovanile "Sandalia Sonos", formata da giovani musicisti delle due realtà musicali.
Domenica 17 Marzo 2019 alle ore 19:00 nella Sala Consiliare del Municipio di Sinnai si esibirà la Banda Giovanile "Sandalia Sonos". Alla direzione si alterneranno Filippo Ledda e Lorenzo Pusceddu. Questo è uno dei primi appuntamenti organizzati dall'Associazione Musicale "G.Verdi" per celebrare il 100° anniversario di fondazione della Banda a Sinnai.
In occasione della serata è prevista da parte dell'Amministrazione Comunale la consegna del premio "Cestino d'Oro", assegnato alla memoria del nostro concittadino Giuseppe Soru (noto Pinuccio).
Programma della serata:
MICHAEL STORY
The Curse of Tutankhamun
MICHELE MANGANI
Mayan Temple
GUSTAV HOLST – Arr. Ofburg
Jupiter Hymn
LORENZO PUSCEDDU
Kimbe
FILIPPO LEDDA
Fires on the Beach
Arr. John Moss
A Disney Spectacular
GEORGE GERSHWIN – Arr. Michael Sweeney
Summertime
Il progetto “Sandalia Sonos” è l’espressione diretta dell’attività del Circolo Musicale Parteollese di Dolianova e dell’Associazione Musicale “G. Verdi” di Sinnai. Unire i rispettivi gruppi giovanili d’insieme in un unico complesso, nasce dall’idea dei direttori artistici e di alcuni docenti dei due sodalizi.
Il progetto è costruito attorno a un percorso didattico-musicale di ampio respiro.
Sì, perché c’è sempre la musica al centro di tutto. La musica è un’arte che dà ai ragazzi l’opportunità di esprimersi, di essere creativi e di realizzarsi. Se fatta in gruppo, il beneficio che possono trarne può risultare anche maggiore.
Essa, in questo caso, diventa non solo un momento di arricchimento culturale ma anche di aggregazione sociale e di divertimento da cui scaturiscono cooperazione e spirito di squadra.
È questo il motivo per cui fare musica, farla bene, con interesse e impegno, è diventato per molti ragazzi non più solo un hobby, ma una componente naturale della loro vita.
Ed è questo lo spirito della banda giovanile “Sandalia Sonos”.