L’Associazione Musicale fin dal 1982 promuove la cultura e la pratica musicale in ogni sua forma, garantendo a tutti gli interessati una adeguata educazione e formazione musicale, sia individuale che collettiva, con particolare riguardo alla musica bandistica, mettendo al centro del percorso formativo il fare musica insieme, nella prospettiva dell’inclusione e del legame sociale.
Essa non si occupa solo della gestione di corsi di formazione musicale ma anche dell’organizzazione di manifestazioni, concerti, seminari e masterclass, convegni, concorsi, proposti in diverse forme e periodi dell’anno, nella convinzione che la musica debba coinvolgere tutte le fasce di età e soddisfare il vivo desiderio del suo pubblico e dei propri associati.
In questi anni sia i contributi pubblici e il numero dei soci sostenitori sono notevolmente ridotti. Attraverso questa pagina intendiamo sensibilizzare tutti coloro che amano e/o partecipano alle attività della nostra Associazione ed in particolare apprezzano la Banda Comunale “G.Verdi, proponendovi di diventare soci e beneficiare di tutti i diritti correlati - compreso il diritto di voto durante l’Assemblea annuale e partecipare alla vita attiva dell’Associazione.
Sono previste due formule di affiliazione:
Soci ordinari (Suonatori/Musicisti) - Son tutti i componenti del complesso bandistico e/o dei gruppi strumentali che con la loro opera gratuita contribuiscono e partecipano con continuità alle attività realizzate dall’Associazione ed in regola con il versamento annuale della quota di iscrizione e/o di autofinanziamento. Ad essi appartengono anche gli allievi minori d’età iscritti ai corsi della scuola di musica, purché già chiamati a partecipare alle attività musicali esterne e/o per riconosciuta idoneità da parte del docente e del direttore artistico.
La quota minima annuale è stabilita in € 10,00 (Dieci/00).
Soci sostenitori - Sono le persone fisiche e/o giuridiche che aderiscono all’Associazione e versano la quota annuale ordinaria e/o eventuali contribuzioni volontarie straordinarie.
Coloro che frequentano la Scuola di Musica dell’Associazione sono considerati soci sostenitori.
La quota minima annuale è stabilita in € 50,00 (Cinquanta/00).
I soci minorenni sono rappresentati da uno dei genitori e/o da chi ne esercita la patria potestà.
Il contributo superiore alla quota minima è libero e può essere versato in contanti presso la segreteria dell’Associazione oppure tramite bonifico bancario:
IBAN: IT18S0101544030000000010468 - Intestato a: Associazione Musicale Giuseppe Verdi – Causale: Quota associative anno 2023
È possibile consegnare la domanda di adesione in Segreteria oppure inoltrarla tramite email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando per informazioni al numero 070/78230.
Ringraziamo sentitamente tutti coloro vorranno sostenerci nelle nostre attività e continuare ad assicurare una adeguata formazione qualificata ai giovani del nostro Comune e delle realtà vicine.
Il Presidente
Salvatore Belfiori