EROGAZIONI LIBERALI: DEDUCIBILITA' E DETRAIBILITA'
Si può sostenere l'Associazione nei seguenti modi:
a) con donazione in denaro versando al cod. IBAN: IT18S0101544030000000010468, oppure con assegno bancario a somma desiderata,
indicando nella causale del bonifico il tuo nominativo e la voce "erogazione liberale per sostegno alle finalità istituzionali" dell'Associazione Musicale Giuseppe Verdi.
b) - associandosi all'Associazione come socio ordinario o sostenitore, versando la quota associativa.
c) - offrendo le proprie capacità e competenze professionali, a titolo gratuito di volontariato, per i progetti dell'Associazione.
d) - offrendo materiali e merci, a titolo di donazione in natura, per i progetti dell'Associazione.
e) - divulgando e promuovendo le finalità dell'Associazione.
Trasmetti all'indirizzo email sotto indicato: copia del bonifico, i tuoi dati anagrafici (luogo e data di nascita, indirizzo, residenza e Codice Fiscale).
Riceverai a casa la ricevuta che ti permetterà di detrarre quanto versato dalle tasse nel tuo Unico o 730, in base alla normativa vigente.
Per informazioni è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure contattare telefonicamente la segreteria: 070/782304
CHI COINVOLGE/ CHI ESCLUDE
Tutti gli enti del terzo settore non commerciali nonché a tutti gli enti del terzo settore comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società a condizione che le liberalità ricevute siano utilizzate ai sensi dell'articolo 8, comma 1 (“Il patrimonio degli enti del terzo settore, comprensivo di eventuali ricavi, rendite, proventi, entrate comunque denominate è utilizzato per lo svolgimento dell'attività statutaria ai fini dell'esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.”)
COME FUNZIONA
Le erogazioni liberali effettuate a favore degli enti del terzo settore che vengono utilizzate per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, sono detraibili o deducibili dalle imposte sui redditi, con modalità diverse a seconda del soggetto erogatore e dell’ente percipiente.
Per il riconoscimento delle agevolazioni fiscali è tassativamente prescritto l'uso di uno dei seguenti sistemi di pagamento:
- bonifico bancario
- conto corrente postale
- donazioni on line
- assegni bancari e assegni circolari
I versamenti in contanti non sono deducibili fiscalmente.